
(30 Maggio 2014) Domenica 1 giugno si svolgeranno a Mazara del Vallo le elezioni per il Consigliere Straniero Aggiunto, chiamato a partecipare alle sedute del Consiglio Comunale per tutta la durata del mandato dell’Amministrazione Comunale, con diritto di parola, senza diritto di voto e senza concorrere a formare il numero legale della seduta. Avrà inoltre titolo a partecipare alle sedute delle commissioni consiliari permanenti senza diritto di voto.
Tre i candidati:
1) SADIKOV AHMET nato a Pristina (Iugoslavia) il 26/04/1988
2) EL MRIEH KARIMA nata a Khouribga (Marocco) il 10/03/1975
3) SOUALMIA MOHAMED ALI’ nato a Menzel Mimoun (Tunisia) il 01/04/1973.
Le operazioni di voto si terranno nella sola giornata di domenica 01Giugno 2014 dalle ore 07:00 alle ore 22:00.
L’elettore dovrà recarsi al seggio indicato nel certificato elettorale (due i seggi: uno nell’Aula Consiliare, l’altro nella sede della presidenza del consiglio comunale al Palazzo dei Carmelitani), munito dello stesso certificato elettorale e di un documento di riconoscimento valido. Ogni elettore potrà esprimere una sola preferenza mediante apposizione di una croce sul nome di uno dei candidati prestampati sull’apposita scheda.
Il consigliere comunale straniero aggiunto che avrà ottenuto il maggior numero di voti, si insedierà contestualmente al nuovo Consiglio comunale e subentrerà al consigliere straniero aggiunto uscente, Mohamed Soufien Zitoun.
(Fonte comunicato: Ettore Bruno - Comune di Mazara)