IL CIRCOLO DI CULTURA CINEMATOGRAFICA “MEDITERRANEI” COMUNICA CHE OGGI ALLE ORE 21 AL TEATRO RIVOLI SI PROIETTERÀ IL FILM “SI PUÒ FARE”

MAZARA DEL VALLO. Il Circolo di cultura cinematografica “Mediterranei” comunica che mercoledì 18 giugno alle ore 21.00, presso la Multisala Teatro Rivoli nella Via Nicolò Tortorici, 6/10 di Mazara del Vallo, si proietterà il film “SI PUO` FARE”.
Si può fare è un film del 2008 (durata 111 minuti) diretto da Giulio Manfredonia, scritto dal regista con Fabio Bonifacci, autore anche del soggetto, ispirato alle storie vere delle cooperative sociali nate negli anni ottanta per dare lavoro ai pazienti dimessi dai manicomi in seguito alla Legge Basaglia, in particolare a quella della cooperativa "Noncello" di Pordenone. Il film è dedicato alle oltre 2.500 cooperative sociali esistenti in Italia e ai 30.000 soci diversamente abili che vi lavorano. Claudio Bisio - uno degli attori protagonisti - ha dichiarato che, per prepararsi meglio alla parte, ha visto e rivisto più volte Qualcuno volò sul nido del cuculo. Lo stesso Bisio considera la sua interpretazione come la migliore della sua carriera.
Si ricorda che l’ingresso in sala è riservato ai soli soci. Chiunque può far parte al Circolo “Mediterranei” facendone richiesta anche la sera stessa della proiezione.
Don Francesco Fiorino