IL SINDACO CRISTALDI NOMINA IL SUO STAFF

MAZARA DEL VALLO. Si è messa ufficialmente in moto la nuova amministrazione comunale di Mazara del Vallo, guidata dal confermato sindaco Nicola Cristaldi. Non solo attraverso la nomina della giunta e l’assegnazione delle deleghe, ma anche attraverso una serie di atti che devono essere firmati al momento dell’insediamento. In particolare, con una serie di determine sindacali firmate lo scorso 12 giugno, il primo cittadino ha proceduto a nominare il segretario generale di Palazzo dei Carmelitani, ha disposto una rotazione di dirigenti a capo dei vari settori del comune e ha nominato, come cinque anni addietro, lo staff che lo coadiuverà nei prossimi cinque anni. Ebbene, per quanto riguarda l’incarico di segretario generale non c’è alcuna sorpresa.
A svolgere tale incarico sarà nuovamente Antonella Marascia, già segretario nei primi cinque anni di amministrazione Cristaldi. Una scelta legata, come si legge nella determina di nomina, anche “gli ottimi risultati raggiunti in questi cinque anni di incarico professionale”. Molte novità, invece, si registrano a capo dei vari settori del comune. Innanzitutto, le uniche due dirigenti di ruolo in seno a Palazzo dei Carmelitani, ovvero Laura Serra e Gabriella Marascia, sono state confermate alla guida dei rispettivi settori guidati fino a qualche giorno addietro, cioè il primo e il quarto settore. Inoltre, la Serra guiderà a interim, in attesa delle nomine fiduciarie, il terzo settore e lo staff, mentre la Gabriella Marascia il secondo e il quinto settore, nonché la polizia municipale. Infine, anche per i prossimi cinque anni il sindaco Cristaldi si avvarrà di uno staff, del quale faranno parte le stesse persone, in pratica, del primo mandato amministrativo dell’ex presidente dell’Ars. A capo della segreteria particolari sarà, ancora una volta, la signora Rosa Di Giorgi, così come addetto alla stessa segreteria sarà la signora Caterina Margiotta.
Conferma come capo di gabinetto e responsabile del cerimoniale anche per il dipendente comunale Giuseppe Parrinello. E ancora: confermato l’addetto stampa Ettore Bruno e confermato il portavoce Pasqualino Mattaroccia. Dello staff farà parte anche Franco Bergarello Algeri, con l’incarico di addetto all’ufficio di gabinetto. Per tutti l’incarico è fino a fine mandato del sindaco Cristaldi.

(Fonte articolo: Televallo)