Castelvetrano e Partanna. Controllo del territorio: 1 arresto e 2 denunce

Castelvetrano e Partanna. Continuano incessanti i controlli sul territorio da parte dei militari dell’Arma dei Carabinieri. Nell’ambito degli stessi, nel corso del fine settimana appena trascorso i Carabinieri della Compagnia di Castelvetrano
guidati dal capitano Fabio Ibba, hanno tratto in arresto il pregiudicato 25enne Denis Sabani, in quanto, lo stesso nel corso dell’operazione, pur essendo sottoposto agli arresti domiciliari non veniva trovato a casa. Al giovane, rintracciato poco dopo dai carabinieri, è stata quindi disposta la misura cautelare in carcere, poichè lo stesso, lo scorso mese di maggio è stato beccato per il medesimo reato.
A Partanna invece, nel corso degli stessi controlli, è stato deferito in stato di libertà il fiovane P.F.. Il giovane controllato a bordo della propria autovettura è stato trovato in possesso di alcuni grammi di marijuana, esteso il comtrollo presso l’abitazione del giovane, venivano ritrovati altri grammi di marijuana una piantina di canapa indiana, un bilancino di precisione e materiale atto al confezionamento di dosi.
Sempre nel comune belicino, i Carabinieri sono riusciti a identificare, l’autore di un incendio doloso, poi risultato minorenne, che nel tentativo di fare una bravata, ha danneggiato il prospetto e le finestre di una abitazione di via Mazzini. Il giovane, è stato denunciato all’autorità giudiziaria minorile del Tribunale di Palermo.