YARA GAMBIRASIO, INDIVIDUATO IL KILLER. E` MASSIMO GIUSEPPE BOSSETTI, MURATORE 44ENNE PADRE DI TRE FIGLI E INCENSURATO

CRONACA. "Le Forze dell`Ordine, d`intesa con la Magistratura, hanno individuato l`assassino di Yara Gambirasio". Lo fa sapere il ministro dell`Interno, Angelino Alfano. Il killer "secondo quanto rilevato dal profilo genetico in possesso degli inquirenti, è una persona del luogo, dunque della provincia di Bergamo", prosegue il ministro. Il 44enne è in stato di fermo e interrogato dai carabinieri del Ros.
Alfano: "Il killer ha un volto" - Nelle prossime ore, prosegue Alfano, "saranno forniti maggiori dettagli. Ringraziamo tutti, ognuno nel proprio ruolo, per l`impegno massimo, l`alta professionalità e la passione investiti nella difficile ricerca di questo efferato assassino che, finalmente, non è più senza volto".
Pm: "Siamo inuna fase delicatissima" - La persona sospettata dell`omicidio di Yara Gambirasio sarebbe un giovane bergamasco individuato grazie al Dna. "Siamo in una fase delicatissima", si è limitato a dire il procuratore della Repubblica di Bergamo, Francesco Dettori.
E` un uomo di 44 anni, fermato in caserma - Il presunto assassino di Yara Gambirasio ha 44 anni. A lui si è arrivati per la sovrapponibilità del suo Dna con quello di "Ignoto 1", rilevato sugli indumenti intimi di Yara. La persona in questione sarebbe il figlio illegittimo dell`autista di Gorno deceduto nel 1999, Giuseppe Guerinoni. Attraverso migliaia di test svolti in tutta la Bergamasca gli inquirenti sono giunti a circoscrivere il patrimonio genetico del killer. Il presunto assassino di Yara è stato sottoposto a provvedimento di fermo ed ora è interrogato.
ULTIMA ORA... Ore 19:48 - "Le Forze dell`Ordine, d`intesa con la Magistratura, hanno individuato l`assassino di Yara Gambirasio". Lo fa sapere il ministro dell`Interno, Angelino Alfano. I carabinieri hanno fermato Massimo Giuseppe Bossetti, muratore 44enne padre di tre figli e incensurato.