COMUNICATO STAMPA - IL SOTTOSEGRETARIO ALFANO, rinnega i Comitati NO MUOS



Ieri ALFANO Gioacchino, sottosegretario di Stato per la difesa, durate i lavori d'aula di discussione del MUOS, ha detto:
"Per quanto concerne il quinto impegno, occorre eliminare, come abbiamo già fatto precedentemente per atti simili, le parole: «e dei Comitati NO MUOS», perché abbiamo compiuto un lavoro complesso, evitando di aggiungere soggetti che non hanno funzioni istituzionali. Bastano gli enti locali. Quindi, siamo favorevoli a coinvolgere tutti i soggetti interessati, che sono gli enti locali, e ad eliminare i comitati No MUOS". (resoconto Senato n.266 del 19/06/2014 pag. 55)
Io non ci sto !!
Nel corso della dichiarazione di voto ho detto :
"Si deve prendere atto, in Italia, che se un'opera non è voluta dai cittadini che vivono il territorio, l'opera non si deve fare.
Ne dobbiamo prendere atto tutti. Lo dico con il cuore in mano a voi del PD, a voi di Forza Italia, a voi del NCD: che cosa ci stiamo a fare qui se non prendiamo in considerazione i cittadini che vivono il posto?
Il sottosegretario di Stato per la difesa chieda immediatamente scusa a tutti i comitati No Muos !!!!!!!!
Aggiungo che così facendo, ”Il Governo Italiano sta violando gli articoli 11, 80 e 87 della Costituzione, la dignità di un popolo, il diritto alla salute dei siciliani e la sovranità nazionale"
Io non ci sto!!! ‪#‎NOMUOS‬
Vincenzo Santangelo
Portavoce al Senato M5S