Mazara. Il 26 giugno, “VEDIAMOCI A FIN DI BENE”, una cena di beneficenza a favore di progetti che mirano allo sviluppo di aree didattiche in Kenya

Image and video hosting by TinyPicMazara. Si da comunicazione che in data 26 p.v. alle ore 19:30 c/o il ristorante San Vito in Lungomare Mazzini a Mazara del Vallo (TP), si terrà una cena di beneficenza “VEDIAMOCI A FIN DI BENE” a favore di progetti che mirano allo sviluppo di aree didattiche in Kenya. L’eccessiva distanza tra le abitazioni e le poche scuole presenti sul territorio keniano, il dovere attraversare zone
impervie e territori frequentati da animali selvatici anche pericolosi per l’incolumità stessa della vita degli studenti, hanno sensibilizzato alcuni uomini di buona volontà, dove il sac. keniano Kariba Onesimus Kamau, prima parroco di Poggioreale e adesso parroco della chiesa Maria SS.Annunziata a Castelvetrano, in collaborazione proprio con la popolazione di Poggioreale, hanno portato loro alla creazione di AIKO Poggioreale Onlus. Successivamente, la semplice conoscenza tra don Onesimus e alcuni componenti dello staff di MaxOptical, ha fatto si che nascesse un’intesa e fattiva collaborazione tra le due realtà impegnate nel sociale, dove l’AIKO trova la sua naturale collocazione, mentre MaxOptical, attività commerciale leader nella provincia di Trapani nel campo dell’ottica, avendo una vocazione prettamente commerciale dedita quindi al raggiungimento di risultati economici che contribuiscono ad arricchire il nostro territorio con la creazione di posti di lavoro e servizi di alta qualità accessibili a tutti, ha sposato il progetto dell’AIKO, decidendo così di mettere a disposizione dell’associazione non solo disponibilità economiche, ma anche risorse umane dedicate a questa collaborazione.



Nello specifico, la collaborazione tra AIKO Poggioreale Onlus e MaxOptical srl, sfocia nella donazione di 0.50c/€ da parte di quest’ultima all’AIKO per ogni occhiale venduto dal 1/6/2014 al 31/12/2014, più i ricavati di eventi come quello in oggetto.


Parteciperanno all’evento S.E. Ambasciatore Josphine W.Gaita, il Sindaco di Mazara del Vallo l’On. Nicola Cristaldi, il Sindaco di Castelvetrano Avv. Felice Errante Jr., il Presidente del Consiglio Comunale di Castelvetrano sig. Vincenzo Cafiso, il Presidente del Consiglio Comunale di Poggioreale sig. Girolamo Cangelosi, la Presidente dell’AIKO dott.ssa Antonietta Pace, il fondatore di MaxOpical srl sig. Roberto Vaiana, il Governatore Eletto del Kiwanis Club International del Distretto Italia-San Marino sig. Antonio Maniscalco, il Presidente del Kiwanis Club International di Mazara del Vallo, il Presidente del Kiwanis Club International di Castelvetrano dott. Andrea D’Ambrosio, la Presidente del Rotary Club di Mazara del Vallo dott.ssa Angela Vento e altre personalità del mondo civile e religioso.


La serata sarà così articolata: ore 19:00 incontro tra l’Ambasciatrice S.E. Josphine W. Gaita, l’AIKO Poggioreale Onlus (la presidente ins. Antonietta Pace e alcuni membri quali il Presidente del Consiglio Comunale di Poggioreale sig. Girolamo Cangelosi) e MaxOptical (Responsabile Marketing Operativo dott. Salvatore Di Benedetto) presso il Mahara Hotel di Mazara del Vallo; alle ore 19:30 interventi di benvenuto presso il ristorante San Vito; alle 21:00 cena; durante la cena è prevista un’asta di beneficenza che come oggetto dell’asta sarà una pittura realizzata in esclusiva per la serata dal Liceo Artistico di Mazara del Vallo, che sarà rappresentato dal Vice Preside dott. Calogero D’Antoni; alle 22:30 saluti e ringraziamenti.


Giorno 27/6 è prevista una visita di cortesia dell’Ambascaitrice del Kenya presso il palazzo comunale di Mazara del Vallo, dove verrà ricevuta dal Sindaco On. Nicola Cristaldi.


Successivamente l’Ambasciatrice incontrerà rappresentanze del mondo imprenditoriale nel campo delle energie alternative per relazionare al proprio Governo sulla brillante capacità della Sicilia nello sviluppo del proprio campo e verificare la possibilità di sviluppare questi progetti in Kenya.

Nel pomeriggio dello stesso giorno, sono previste visite nei siti storico/culturali del territorio trapanese.


Salvatore Di Benedetto
Responsabile Marketing Operativo
MaxOptical srl