
(8 Giugno 2014) Oggi Domenica 8 giugno dalle ore 8 alle ore 22 e lunedì 9 giugno dalle ore 7 alle ore 15, gli elettori mazaresi sono chiamati nuovamente alle urne, dopo il voto amministrativo del primo turno di domenica 25 maggio, per eleggere il Sindaco della Città, scegliendo tra l’on. Nicolò Cristaldi e Vito Torrente. Si tratta del decisivo turno di ballottaggio al quale i due candidati alla carica di sindaco sono approdati a seguito del voto del primo turno, che ha visto Cristaldi tra i 7 candidati a sindaco ottenere 7.486 voti, mentre Torrente è risultato il secondo più votato con 4.775 voti. Al primo turno hanno votato 31.478 elettori. pari al 72,74% degli aventi diritto. Per il turno di ballottaggio il corpo elettorale sarà composto da 43.208 elettori, di cui 21.134 uomini e 22.074 donne.
Per votare è necessario recarsi alle urne, muniti di documento d’identità e certificato elettorale. Nel caso di smarrimento o deterioramento del certificato elettorale, gli elettori potranno ottenere un duplicato recandosi presso l’Ufficio elettorale ubicato al piano terra del Palazzo dei Cavalieri di Malta di via Carmine. Nel caso di cambio di abitazione (all’interno dello stesso comune), l`elettore riceverà un tagliando di aggiornamento da applicare sulla tessera. Se non lo ha ancora ricevuto presso il proprio domicilio o non è in possesso della tessera, l’elettore è invitato a recarsi all`Ufficio Elettorale del comune di residenza per ritirare la tessera presentando un documento di riconoscimento.
L’Ufficio elettorale, sarà aperto per tutta la giornata di oggi domenica 8 giugno dalle ore 8 alle ore 22 e per la giornata di lunedì 9 giugno dalle ore 7 alle ore 15.
Lunedì 9 giugno al termine delle operazioni di voto si procederà immediatamente allo spoglio.