MAZARA DEL VALLO. In occasione della Festa della Repubblica Italiana, lo scorso 2 Giugno, si è disputato allo stadio comunale “Paolo MARINO” di Castelvetrano, un quadrangolare di calcio denominato “1° Trofeo Salvagente”, organizzato dalla stessa ONLUS Salvagente di Salemi.
L’evento sportivo ha visto la partecipazione delle rappresentative di Magistrati, Guardia Costiera di Mazara del Vallo, Forze di Polizia ed Avvocati.
Coloro i quali sono in prima linea per garantire il rispetto delle regole si sono concessi una pausa sportiva dove hanno dato un alto esempio di Fair-Play e sportività, in aderenza agli scopi di beneficenza ed aggregazione sociale sottesi alla manifestazione.
Gli uomini della Guardia Costiera di Mazara del Vallo oltre ad essersi distinti per l’entusiasmo e l’impegno profuso, hanno raggiunto un incoraggiante 3° posto, che è uno stimolo per migliorarsi nella prossima edizione.
L’iniziativa oltre ad essere lodevole per le sue finalità, ha costituito un sano momento di incontro tra le istituzioni e tra queste e la gente, ottimamente organizzato, ha commentato il Capitano di Fregata Davide ACCETTA Comandante della Capitaneria di Porto di Mazara del Vallo, che ha anche assicurato la propria disponibilità in future analoghe occasioni.
[comunicato stampa]