Mazara. Odori nauseabondi in città di carburante. Ipotesi ufficiali e voci di cittadini

MAZARA DEL VALLO. Odori nauseabondi e, in particolare di nafta, hanno invaso Mazara. Specialmente nella zona del lungomare Mazzini. Gli odori sono entrati fino dentro le caso gino almeno a metà di Corso Umberto e delle strade parallele, tipo via sardo, via sant'antoninello ecc..
L’aria è diventata irrespirabile. Si presume che una nave cisterna in transito abbia pulito le proprie taniche riversando in mare i materiali liquidi e solidi. Militari della Capitaneria di Porto di Mazara ga informazioni avrebbero perlustrato tutta la zona di mare prospiciente il lungomare per prelevare campioni d’acqua che devono essere sottoposti ad esame.
In giro per la città noi invece abbiamo sentito il chiacchiericcio e molte persone hanno anche detto che potrebbe trattarsi di un rifornimento di carburante della zona che ha problemi di dispersione.
Allo stato attuale aspettiamo ancora informazioni per poterle diffondere alla cittadinanza. La nostra opinione personale è che in ogni caso debba essere detta tutta la verità sempre e comunque alle persone. Chi scrive personalmente può testimoniare che in una delle proprie case nel centro cittadino in cui si trovava durante la giornata, non si poteva assolutamente resistere. Questo è un attentato alla salute delle persone e va adeguatamente verificato tutto, senza lasciare nulla al caso.