Tempo instabile fino al week-end ad opera di una circolazione di bassa pressione che si letteralmente fermata sul bacino del Mediterraneo. Le regioni più penalizzate saranno quelle del Centro Sud mentre al Nord le precipitazioni saranno più scarse mentre da domenica è previsto un miglioramento.
Clicca qui per i dettagli.
meteo dell'Immacolata sarà influenzato dalla discesa di un nucleo di aria polare;lunedì sera si formerà una bassa pressione sul Tirreno in spostamento verso Sud Est. Porterà tra lunedì e mercoledì una nuova ondata di maltempo ma che sarà più incisiva al Centro Sud. La perturbazione invece avrà effetti modestia al Nord.
Clicca qui per i dettagliTornerà la neve in appennino a quote interessanti, a tratti anche sotto gli 800-1000m sul medio versante adriatico.
Clicca qui per i dettagliTemperature in netto calo ma nessuna ondata di gelo in arrivo; sarà solo una irruzione di aria fredda che dovrebbe essere normale in questo periodo. Ci sarà di sicuro un sostanziale abbassamento delle temperature con queste che si riporteranno nelle medie o poco sotto.
Clicca qui per i dettagli