
Il Centro socio-educativo “I giusti di Sicilia”del Seminario vescovile di Mazara del Vallo è lieto di invitarVi al primo degli incontri socio-culturali denominati "La Sicilia esemplare". Il primo appuntamento dal tema "Impariamo da padre Giovanni Salerno", si terrà giovedì 22 gennaio p.v., dalle ore 17.00 alle ore 18.00, nel Centro
"I giusti di Sicilia" (Piazza della Repubblica, 13) di Mazara del Vallo. Relatore sarà padre Walter Corsini dei "Missionari Servi dei Poveri del Terzo Mondo".
don Francesco Fiorino
(Padre Giovanni Salerno, sacerdote e medico siciliano, ha fondato nel 1986 i Missionari Servi dei Poveri del Terzo Mondo: un Movimento ecclesiale missionario che si dedica all’educazione umana e spirituale di bambini poveri ed abbandonati del Terzo Mondo, come pure all’evangelizzazione di estese aree povere. Operano attualmente in America Latina - in particolare in Perù - e in Ungheria.
Sono costituiti da 4 diverse comunità (sacerdoti e fratelli consacrati, religiose, contemplativi, famiglie missionarie) che vivono lo stesso carisma, seppur in modo indipendente, ciascuna secondo il proprio stato.
Più di 150 Missionari Servi dei Poveri del Terzo Mondo, in rappresentanza di 18 nazionalità, servono giornalmente oltre 1500 bambini, grazie ascuole, mense, dispensari medici e officine professionali).