IL CENTRO STUDI LA VOCE SCRIVE A CROCETTA ESPRIMENDO SODDISFAZIONE PER LA NOMINA DI SONIA ALFANO ALLA BELICE AMBIENTE

Riceviamo e pubblichiamo integralmente la lettera inviata dal presidente del Centro studi La Voce" al Presidente della Regione On.le Rosario Crocetta; epc All’Ass.re Reg.le all’Energia Palermo; Agli Organi di stampa
Prot. N. 32 del 31/10/2014
Oggetto: Riscontro interrogazione dell’On.le Panepinto del PD, sulla nomina a      commissario della Belice Ambiente ATO-TP2 dell’On.le Sonia Alfano.
Egregio Presidente,
il Centro Studi “La Voce” con sede in Mazara del Vallo nella Via Salemi n. 147, ha seguito nel tempo l’attività gestionale in house della Belice Ambiente ATO-TP2, società interamente partecipata da n. 11 Comuni del trapanese, denunciando all’opinione pubblica e alle autorità di ogni genere, ivi comprese Procure e Corte dei Conti, la gestione scellerata, senza alcun controllo delle Istituzioni: i Sindaci soci ai quali spettavano i compiti e le responsabilità derivanti dal Controllo Analogo, e l’Agenzia Regionale Rifiuti e Acque con i suoi compiti di vigilanza non interamente esercitati.
Dopo una gestione basata sul malaffare affidata inizialmente ad un esponente del PD di Mazara del Vallo sponsorizzato, per inciso, dall’ex Sindaco Giorgio Macaddino del PD e successivamente a vari amministratori e commissari, finalmente è arrivata una persona, l’On.le Sonia Alfano, che sin dal suo insediamento ha dato segnali concreti di buona gestione, cosa che non si può dire abbiano fatto i precedenti Amministratori, compresi i Commissari regionali che l’hanno preceduta.
Egregio Presidente, ai cittadini non interessano le eccezioni di incompatibilità tra l’incarico di Commissario della Belice Ambiente ATO-TP2 ed il ruolo ricoperto in un recente passato dall’On.le Sonia Alfano; ai cittadini interessa una gestione trasparente e sana senza sprechi e clientele, che l’Onle Alfano può garantirci, avendone i cittadini verificato già dai primi atti l’atteggiamento rigoroso e determinato.
Cogliamo l’occasione per porgere distinti saluti
Mazara del Vallo, 31 ottobre 2014                     
 Centro Studi “La Voce”
Il Presidente
geom. Girolamo Pipitone